HANDMADE RACING SOLUTIONS

L'esperienza ci ha permesso di toccare letteralmente con mano il mondo dei Go Kart, sia in vettura, sia in fase di strategia e progettazione. Attraverso questo percorso abbiamo compreso come il sedile non fosse solo un semplice accessorio, ma un fattore capace di fare realmente la differenza sulla performance e sull'allenamento quotidiano del pilota.

“Il sedile non è un semplice accessorio: Greyhound è la differenza fatta a mano”

Alessandro Sferrella

Cambiamento-grayhound

Pionieri del cambiamento

Questa percezione ci ha consentito di essere i primi ad implementare, dopo anni di ricerca e di studi, un sedile capace di incidere in maniera trasversale nel mondo delle corse in Kart. La qualità del prodotto, sin dal suo debutto nel 2013, è stata immediatamente percepita da piloti e scuderie che hanno scelto di fare la differenza con noi, scegliendo i nostri sedili e i nostri accessori rigorosamente Made in Italy e fatti a mano.
1. Rapidità
A dispetto della qualità dei nostri prodotti, puoi avere un sedile Greyhound in soli 3 giorni dall’ordine.
2. Efficacia
La rapidità nei tempi di realizzazione non scalfisce l’efficacia di un prodotto impeccabile, fatto a mano.
3. Passione
Siamo letteralmente spinti dal sentimento e dall’amore che ci lega ad uno sport straordinario come la corsa.
4. Velocità
Per essere veloci in pista, è necessario esserlo nella vita: il team Greyhound è così, veloce dentro e fuori.

DESIGN GREYHOUND

Forme e modelli di sedili unici, realizzati interamente a mano dai nostri artigiani: sedili su misura per atleti determinati, ambiziosi, vincenti.

DESIGN CLASSIC

Disponibile in tutte le linee

DESIGN RACING 20

Disponibile in tutte le linee

DESIGN RACING 19

Disponibile in tutte le linee

PERSONALIZZATO

Da concordare

Il coraggio di puntare
dritti al futuro

Con il team Greyhound abbiamo fatto una scelta coraggiosa, quella di investire in un cammino di ricerca e sviluppo basato su una rete di partnership e professionisti di primo livello in ambito nazionale. Questo percorso ha collocato la nostra produzione ai vertici del settore come qualità, sostenibilità ed innovazione.

I rivenditori autorizzati Greyhound sono al momento presenti in tutti i continenti, ed i continui miglioramenti nella qualità dei sedili e degli accessori ci porta a porre l’asticella ancora più in alto, l’unico modo per continuare ad essere leader in un settore che coinvolge milioni di sportivi ed appassionati di ogni età.

Lavoriamo ogni giorno con l’obiettivo comune di eccellere in qualità, efficacia, innovazione e sostenibilità, prendendo come base uno sport che abbatte tutte le barriere.

Crediamo che la rete con stakeholders di diversi settori possa essere la chiave di volta per il successo della nostra attività e di team e piloti che scelgono di affidarsi a noi.

CORRERE CON LA TESTA

Fatto a mano è sostenibile

  • Abbiamo il talento del riutilizzo di materiali: tutti gli scarti di produzione vengono riadoperati per accessori che non richiedono performance da corsa
  • Il lavoro fatto a mano per la realizzazione dei sedili e degli accessori fa sì che i materiali utilizzati vengano tagliati e modellati “pro-kart”, senza gli scarti che produrrebbe una macchina
  • Siamo in costante contatto con università e centri di ricerca del territorio e non solo: lo scopo è quello di ideare prodotti performanti e “pilot-friendly” per rendere ancora più bello e divertente questo fantastico sport

Artigianale
di nome e di fatto

La certezza di un lavoro unico, meticoloso, artigianale: la vera differenza dei sedili e delle soluzioni per la corsa targate Greyhound è racchiusa in tutto questo. In una squadra che mette la qualità davanti a tutto.

Fatto ad arte

Artigianalità e tecnologia hanno dato vita a sedili unici, capaci di fare realmente la differenza in gara.

Unicità

I sedili fatti a mano sono per loro natura unici, con piccole differenze fra loro, differenze che sono sinonimo di qualità.